eXcellent Magazine

Cento volti noti per cento alberi d'autore.

Cento volti noti per cento alberi di natale d’autore.


Il Natale dei Cento Alberi d’Autore” di Sergio Valente è ormai una tradizione che vede personaggi noti del mondo della moda, del design, dello sport e dello spettacolo sostenere insieme una nuova causa di beneficenza.
Anche quest’anno, il 29 novembre, nel corso del Charity Gala, presso il complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia a Roma, alberi di Natale unici ed esclusivi, sono stati esposti in mostra e venduti con l’obiettivo di raccogliere fondi.
Per il 2013 la manifestazione ha raccolto fondi a favore della onlus “Lo vuole il cuore” per le cure mediche e il sostegno dei bambini profughi di Lampedusa.
Durante la serata di gala hanno parteciperanno, oltre alla direttrice di Vogue Italia, i testimonial Lino Banfi e Mara Venier, il sindaco di Lampedusa, Tosca d’Acquino, Caterina Balivo, Paola Perego, Milly Carlucci e Lorella Landi.
La storia de “Il Natale dei Cento Alberi d’Autore” ha le sue origini nel 1994 quando Sergio Valente decise di ideare un progetto  in grado di raccogliere fondi, coniugando il senso artistico e la creatività di personaggi noti, con la missione di sostenere ogni anno un’associazione umanitaria o di ricerca scientifica, permettendo in questo modo di raggiungere ambiziosi traguardi.
Un evento importante, dove moda, design e spettacolo hanno guardato ai più piccoli e indifesi, nel vero spirito natalizio. Complimenti.