Lanciata la prima fragranza firmata dalla maison Luisa Spagnoli
L’eau de parfum è dedicata alla fondatrice della piccola maglieria in cui filava lana d’angora con l’aiuto di alcune operaie prese in prestito dalla Perugina, azienda fondata con il marito, e che è diventata uno dei simboli della moda Made in Italy nel mondo.
Il profumo, che è stato presentato nei giorni scorsi nella sede umbra dell’azienda da Nicoletta Spagnoli, pronipote della signora Luisa e presidente e amministratore delegato dell’azienda, intende celebrare l’essenza della nuova femminilità come intesa dalla maison: dolce e decisa, romantica e piena di energia.
Prodotta a Parma da Morris della Perfume Holding e realizzata dal naso francese Alexandra Carlin di Symrise, Luisa è una fragranza dalle note agrumate e speziate, forte e decisa come la fondatrice del marchio Luisa Spagnoli, ma dotata di un tocco romantico nelle note di cuore floreali della rosa Taif, del fiore d’arancio e del gelsomino che si posano su un fondo di note muschiate e legnose.
Il flacone in cristallo, geometrico e raffinato, rievoca il lato romantico della maison, con il nome Luisa stampato a caldo in lettere dorate e un elegante fiocco rosa che avvolge il tappo, come romantica è anche la confezione, decorata con piccoli pois nelle delicate nuances rosa cipria.
Disponibile nel formato da 100 ml il profumo Luisa sarà venduto solo nelle 152 boutique Luisa Spagnoli italiane e nelle 42 boutique all’estero del brand.
Note olfattive Luisa by Luisa Spagnoli
Note di testa: mandarino, bergamotto, coriandolo
Note di cuore: rosa Taif, fiori d’arancio, gelsomino
Note di fondo: patchouli, muschio, sandalo, legni di cedro