eXcellent Magazine

Ercole Moroni: il fiorista delle star.

Ercole Moroni: il fiorista delle star.


Ercole Moroni, fiorista dei reali di tutto il mondo e punto di riferimento assoluto per il settore, un uomo che si è imposto con tenacia e talento, finendo per essere considerato il “fiorista delle star”, come Madonna, Naomi Campbell e Gwyneth Paltrow, un creative design, acclamato alla notte degli Oscar di Los Angeles, per aver curato gli allestimenti di Vanity Fair.
Londinese d’adozione, è l’uomo di fiducia di numerose case di alta moda tra cui Gucci, Louis Vuitton, Cartier, definito tra le prime cinque persone più influenti della capitale inglese, e in Giappone è preside onorario.
Dalle sue creazione emerge il rispetto e l’amore per la natura e per la sua terra d’origine, le Marche. “I Fiori sono sempre stati la mia passione più grande”. L’esperienza e il carisma di Ercole Moroni, uniti alla sua passione per il proprio lavoro, fanno si che le sue  composizioni risultino uniche e straordinarie, che incantano per la raffinatezza.
“Scelgo i fiori prestando attenzione non solo al colore, al profumo, alla stagione, all’evento, all’ambiente, ma ascoltando con il cuore la personalità di chi mi commissiona o ricevere la mia creazione”. Riesce ad arricchire qualsiasi ambiente con eleganza e semplicità, facendo rifiorire una stagione fredda come l’inverno, regalando dinamismo, colore e felicità. Dal più semplice fiore di campo al più delicato, ne emerge la pura bellezza.
Il suo innato amore per i fiori lo ha portato ad aprire a Londra, una scuola conosciuta e frequentata da studenti provenienti da diverse parti del mondo, la McQueens school, in cui Moroni trasmette la sua filosofia, come egli stesso dice “let the flowers speak for themselves, that’s McQueens” ( lasca che i fiori parlino da soli: questo è McQueens).