Tony Ward al Mercedes-Benz Fashion Week Russia.
Ospite d’onore del Mercedes-Benz Fashion Week Russia è stato il designer libanese Tony Ward, conosciuto per i meravigliosi abiti da sposa e per la sua generosità.
Nel 2009 destinò il ricavato di un suo abito da sposa gioiello ad associazioni che si occupano di aiutare le donne vittime di violenze.
Un abito gioiello, risultato di mille ore di lavoro, 150 metri di seta interamente cuciti a mano, impreziosito da cristalli Swarovsky.
Di indiscusso talento, dopo aver completato i suoi studi a Parigi, ha lavorato con i più famosi creatori di moda: Dominique Morlotti e Claude Montana per Lanvin , Gianfranco Ferré per Dior, Karl Lagerfeld per Chloé, e le sue creazioni non potevano che sfilare sui red carpet più importanti del mondo.
Per gli Academy Award, infatti, la cantante e attrice Kristin Chenoweth e la miss Universo, Olivia Culpo, hanno scelto due creazioni della collezione di alta moda di Tony Ward, mentre l’attrice cinese Xi Qi ha indossato un Tony Ward per ricevere il premio come miglior attrice emergente all’Asian Film Festival.
Salito in pedana con un défilé d’alta moda creato in collaborazione con Crocus Atelier Couture, Tony Ward ha presentato una collezione per la primavera/estate 2014 fatta di lunghi abiti da sera e da cocktail, lussuosi e femminili, che colpiscono per l’abbondanza di pizzi, raffinati ricami, drappeggi e decorazione.
Tessuti sorprendenti e tra i più pregiati e fluidi, tanta seta, chiffon e tulle, preziosi ricami, e ancora pizzi appliqued, cristalli Swarovsky. Colori dal bianco purissimo, al celeste, al rosso acceso o cipria.
Abiti lunghissimi arricchiti con trasparenze seducenti, spacchi vertiginosi, ma mai volgari, drappeggi sensuali e strategici. Una collezione dedicata ad una donna moderna ma elegantemente sensuale che non ha paura di mostrare la propria femminilità.