Ispirata alle icone della maison la nuova linea bags Hip Bamboo di Gucci
Ispirata all’iconica Gucci Bamboo creata nel lontano 1947 la nuova linea rievoca in chiave moderna il bambù, uno dei tradizionali simboli della Maison che, con la chiusura formata da una canna brunita su fiamma accostata a pellami pregiati, va a comporre un’elegante combinazione di materiali e texture.
Frida Giannini ha poi introdotto altri elementi del mondo dell’ippica tanto cari a Gucci, dal momento che le tracolle e i cordoncini scoubidou di pelle intrecciata a mano ricordano i frustini usati negli sport equestri e il risultato ottenuto è una serie di borse moderne dall’eleganza disinvolta.
La linea Hip Bamboo di Gucci è composta da una shopper, due borse a spalla e una clutch, realizzate con pregiati pellami di pitone e cervo declinati nelle tonalità classiche nero, cacao e acero ai quali sono accostate nuances più vivaci e accese come lampone e rosso ruggine.
I materiali morbidi e pregiati delle nuove bags esprimono al meglio la vision di Frida Giannini di un lusso rilassato e informale che si fonde in perfetto connubio con la discreta sensualità che pervade la collezione Cruise 2014.
La collezione Hip Bamboo è già disponibile alla vendita in tutte le boutique Gucci di tutto il mondo e sul sito gucci.com