eXcellent Magazine

Harley-Davidson Street 750 e Street 500 : 2 dark Custom per la città

Harley-Davidson Street 750 e Street 500 : 2 nuove dark Custom per la città


In occasione di EICMA 2013 Harley-Davidson oltre ai model year 2014 legati al Project RUSHMORE ha portato le nuove Street™ 750 e Street™ 500, primi modelli di una nuova famiglia di moto progettati per gli ambienti urbani una giovane generazione di motociclisti cittadini.
Le moto, che arriveranno sui mercati nel secondo semestre 2014 (per l’Italia è prevista solo la Street 750) sono caratterizzate da un nuovo telaio stretto e snello studiato per aumentare l’agilità e dall’innovativo gruppo motore Revolution X da 749 cc raffreddato a liquido.
Il pezzo forte delle Street 750 e Street 500 è proprio il motore, a V di 60° come il V4 della V-Rod e raffreddato completamente a liquido, che, abbinato ad un cambio a 6 marce con trasmissione a cinghia, è in grado di soddisfare al meglio le esigenze di guida nel traffico, situazioni nelle quali è necessario frenare e ripartire continuamente e, grazie ad una risposta rapida in accelerazione, sfuggire dagli ingorghi cittadini.
Le moto sono dotate di sella ribassata, nuove sospensioni e un ampio manubrio che garantisce sicurezza e manovrabilità sia nelle curve strette che negli spostamenti rapidi nonostante i 218 kg di peso in ordine di marcia.
Ispirate allo stile Dark Custom, le Harley-Davidson Street 750 e Street 500 sfoggiano uno stile minimalista che mostra l’evidente l’intenzione della Casa Milwaukee di proporre una moto ad un prezzo abbordabile, (come confermato dal prezzo che dovrebbe essere compreso tra i 7.500 e gli 8.500 euro) e si prestano ad essere completamente personalizzate come se fossero una tela bianca da dipingere a proprio piacere.
Non per niente nella galleria fotografica vi mostriamo anche alcune tre le più belle personalizzazioni di questi modelli!