Tra le novità Lexus annunciate dalla casa giapponese per il prossimo Salone di Tokyo un posto di spicco è per l’anteprima mondiale della LF-NX Turbo, lussuoso concept crossover compatto che verrà presentato in una nuova versione equipaggiata con un motore a benzina turbo da 2.0 litri.
La Lexus LF-NX concept è stata svelata al Salone di Francoforte nello scorso mese di settembre ma il nuovo modello turbo ha un baricentro più basso, una qualità sottolineata da uno spoiler anteriore che conferisce alla vettura un aspetto ancora più sportivo.
Di piccola taglia, lunghezza 4.640 millimetri, larghezza 1.870 millimtri, altezza 1.620 millimetri e con un passo di 2.700 mm, la Lexus LF-NX concept trasmette un piglio possente e aggressivo grazie alle sue linee compatte e affilate e i pneumatici di grandi dimensioni.
L’abitacolo mantiene la reputazione di Lexus per l’impiego delle tecnologie avanzate di facile utilizzo con la nuova Remote Touch Interface (RTI), piattaforma con la quale è possibile gestire le principali funzionalità del sistema multimediale tramite touchpad.
Al momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli tecnici della Lexus LF-NX Turbo che sarà presente al Salone di Tokyo assieme ad una line-up di modelli Lexus ecoefficienti che combinano design distintivo, funzionalità all’avanguardia e coinvolgente qualità di guida.