Fino a fine 2016 Lacoste fornitore ufficiale divise atleti olimpici francesi
L’accordo sottoscritto va a coprire tutta una serie degli eventi sportivi quali i giochi olimpici giovanili, i giochi el Mediterraneo, i giochi mondiali, il festival olimpico della gioventù europea ma soprattutto i giochi olimpici e paralimpici di Sochi 2014 e Rio de Janeiro 2016.
E’ tradizione del brand Lacoste vestire squadre e atleti in ogni parte del mondo sin dai tempi di René Lacoste, fondatore del marchio nel 1933, che rivoluzionò il mondo della moda: nella sua ricerca di comfort e libertà di movimento rese i capi di abbigliamento sportivi più competitivi senza rinunciare ad un minimo di eleganza.
E ai giorni nostri, il marchio del coccodrillo, che nel 2013 festeggia il suo 80° anniversario, ha presentato una collezione di capi che portano lo stile Lacoste nel cuore del team olimpico francese.
Ogni atleta francese dispone di una divisa da cerimonia, una divisa ufficiale e due divise per il villaggio olimpico: ispirati ai codici del marchio e ai valori dello sport, i capi ufficiali dei giochi di Sochi 2014 incarnano lo chic e l’eleganza Lacoste, interpretando al meglio i valori di tenacia, “joie de vivre” e sportività del brand e della squadra francese.