Rolls-Royce lancia due serie speciali del reparto Bespoke per Mosca e Dubai
Rolls-Royce, il prestigioso marchio inglese, che continua a raccogliere successi grazie al reparto Bespoke con serie speciali ed esemplari unici a rendere ancora più esclusivi i suoi modelli, ha lanciato due diverse iniziative: la collezione per festeggiare i 10 anni di attività in Russia, “10 years Rolls-Royce Motor Cars Moscow” e la Phantom Chicane Coupè, vettura realizzata su commissione del concessionario di Dubai del marchio anglosassone e ispirata al circuito di Goodwood.
La “10 years Rolls-Royce Motor Cars Moscow” è una edizione speciale dei modelli Ghost e Phantom realizzati con carrozzeria bicolore, placchette commemorative, simbolo della Spirit of Ecstasy sui poggiatesta e interni personalizzati.
La Phantom Coupé Chicane è invece in modello unico, pensato e creato con l’intento di celebrare il Goodwood Motor Circuit, pista storica ubicata nelle vicinanze della sede originaria di Rolls Royce e che viene rappresentata su alcuni particolari interni della vettura.
La Rolls Royce Phantom Coupé Chicane ha una colorazione realizzata con una raffinata verniciatura bicolore con particolari neri opachi e carrozzeria grigio canna di fucile, che si caratterizza per le classiche cromature del modello sul frontale e sulle cornici della vetratura laterale.
Anche i cerchi in lega bruniti sono in tinta con la carrozzeria, mentre le portiere con apertura controvento danno alla vettura un tono esclusivo e stravagante.
Eleganti e raffinati gli allestimenti interni che si presentano con finiture in pelle rossa, intarsi in legno color piano black e particolari in fibra di carbonio, concorrono a realizzare un abitacolo sportivo ed elegante.
L’immancabile targhetta evocativa con impressa la piantina del circuito di Goodwood che celebra il particolare allestimento, i battitacco personalizzati e il suggestivo cielo stellato che riproduce la volta celeste e si accende nella copertura interna del tetto di colore rosso aumentano l’esclusività della vettura.
Dal punto di vista tecnico la Rolls Royce Phantom Coupé Chicane non presenta particolari novità rispetto al modello standard : il motore è un V12 da 6.75 litri in grado di erogare 453 cavalli e 720 Nm, potenza che consente alla vettura di accelerare da 0 a 100 chilometri orari in 5.8 secondi e di raggiungere una velocità massima di 250 chilometri l’ora.