A Hong Kong le nuove collezioni primavera estate 2014 Calvin Klein Platinum Label
La nuova linea sportwear, presentata da Kevin Carrigan, Direttore Creativo del marchio e con protagonisti della sfilata le top model Liu Wen, Tilda Lindstam, Soo Joo Park, Cici Xiang, Ehren Dorsey e Ju Xiao Wen e i modelli Tim Schumacher, Sung Jin Park e Zhao Lei, è caratterizzata da una nuova visione più sofisticata del brand enfatizzata dalla modernità delle silhouettes e dall’innovazione dei tessuti e delle lavorazioni.
All’insegna del minimalismo la serie di capi femminili sportivi e metropolitani che ha visto la presenza di top rigidi e strutturati, tuniche e canotte dalle linee scivolate, morbidi abiti lunghi, che si concedeno il vezzo di mini decori in plissè e giochi di sovrapposizioni, mentre per la collezione maschile ha mostrato bermuda, morbidi pantaloni e blazer a maglieria in materiale tecnico brillante, quasi metallico.
I materiali sono i veri protagonisti della collezione e sono declinati in combinazioni di fibre naturali e tessuti tecnici a costruire capi morbidi e non costrittivi, come nel caso delle gonne a pieghe lucide e nell’abito a sottobveste dal taglio e dalle cuciture asimmetriche che avvolge sensualmente il corpo.
La tavolozza dei colori spazia attraverso un mix di tonalità neutre ravvivate nuances rosa blush e ghiaccio o illuminate da oro e platino.
Nel corso della sfilata della collezione primavera estate 2014, disponibile sui mercati europei nel corso del prossimo anno, è stata presentata anche la nuova linea accessori che comprende i sofisticati orologi ck exceptional da uomo e i gioielli della linea ck crisp da donna.