Tex Saverio: stella nascente della moda indonesiana.
Designer talentuoso nel settore della moda indonesiana, classe 1984 , ha fondato la sua omonima linea di moda nel 2010, e a Jakarta, durante il Fashion Week SS14, si è contraddistinto per estro ed originalità.
L’uomo, di 29 anni che ha vestito importanti celebrità, come Lady Gaga e Kim Kardashian, autore dell’abito da sposa che l’attrice Jennifer Lawrence indossa in “The Hunger Games”, ha presentato sulla passerella abiti per le donne moderne che non hanno paura di osare.
Il tema della collezione primavera-estate 2014 è la giustapposizione di fantasia e realtà. Gli abiti sottolineano l’attenzione quasi maniacale dello stilista per i dettagli e le estetiche teatrali.
Taglio laser e particolari tecniche di ricamo a mano, il tutto mescolato a tessuti nobili e pregiati, come la seta, e per bilanciare e alleggerire le sue creazioni, che sembrano ispirati a film di fantascienza. ha utilizzato materiali traslucidi come l’organza e il tulle con triacetato
Il Daywear è strutturato, e comprende anche pantaloni a vita alta e gonne a trapezio, mentre come outerwear sfilano giacche e top versatili double-up. La palette di colori, prevalentemente in bianco e nero è stata ravvivata da riflessi audaci di verde chartreuse, blu ceruleo.
Abiti contemporanei, dall’estetica futurista, che evidenziano il complicato processo di produzione, fatto di fusione tra la maestria impeccabile dello stilista e le tecniche artigianali più innovative. Con la sua visione, Tex Saverio ci ha invitato a ridefinire la mentalità di come vestirsi attraverso le sue opere, che sono tutt’altro che ordinarie.