eXcellent Magazine

Jakarta: l'altra moda in passerella.

Jakarta Fashion Week : l’altra moda in passerella.


In Indonesia, a Senayan City, South Jakarta, dal 19 ottobre al 25 si è svolta la Jakarta Fashion Week, la settimana della moda indonesiana, con 77 sfilate di moda e più di 230 stilisti, con interessanti partecipazioni dalla Olanda, Tailandia, Corea e Giappone. Uno spazio anche per i nuovi talenti che qui trovano un giusto trampolino nel mondo della moda.
L’organizzatrice dell’evento Svida Alisyahbana ha dichiarato: “L’obiettivo della settimana della Moda di Giacarta è davvero quello di portare una novità nell’industria della moda. Non si tratta solo di promuovere nuovi stilisti, ma anche di creare un nuovo centro propulsivo per la moda, per rendere davvero l’Indonesia un punto di riferimento per l’intera regione”.
Le numerose sfilate che hanno caratterizzato questi sette giorni hanno stupito non soltanto per lo stile, ma soprattutto per l’accurata ricerca nella scelta dei tessuti, dal tradizionale Batik alla seta.
Il governatore della DKI Jakarta, il signor Fauzi Bowo entusiasta della manifestazione, ha detto: “L’evento ha un ruolo significativo nell’ambito della moda, del tessile e dell’ abbigliamento e incoraggia lo sviluppo di una economia creativa, che di conseguenza solidifica Jakarta come una capitale della moda. L’industria della moda è considerata dalle istituzioni indonesiani una opportunità di sviluppo, quindi non sorprendiamoci dell’importante sostegno all’evento”.