Playing with the Devil : nuovo frutto del peccato tra le fragranze Kilian Hennessy
La quarta puntata della collezione che rievoca il mito del peccato originale, ispirata al frutto proibito e interpretata in modo moderno e fantasioso, è frutto della collaborazione con Calice Becker, naso famoso per alcune altre fragranze By Kilian e che annovera creazioni come J’adore della maison Dior.
Fedele al tema della collezione ispirata al concetto del bene e del male e ai frutti proibiti del paradiso terrestre, Playing with the Devil apre con un’ammaliante esplosione di note fruttate: arancia sanguinella, ribes nero, pesca bianca e lychee rese lascive da una miscela piccante di pimento e pepe nero del Madagascar.
A queste note iniziali subentrano una serie di aromi legnosi di cedro, sandalo e patchouli addolcite da femminili e sensuali sentori floreali di rosa di maggio e gelsomino sambac dell’India.
Il finale divampa nell’aromatica e animalesca sensualità di cisto e labdano, e delle note dolci e avvolgenti di fave di tonka, benzoino e vaniglia.
Il packaging riprende il tema della collezione In the Garden of Good and Evil con flacone di color bianco immacolato, simbolo d’innocenza e di purezza, illuminato dalla brillantezza e dall’opulenza dell’oro, simbolo di ricchezza e di vanità: gli stessi stilemi li ritroviamo sul cofanetto dove un serpente dorato è simbolo del peccato carnale ed è avvertimento di pericolo.
La nuova fragranza Playing with the Devil e nel formato flacone da 50 ml EDP e in versione ricarica sempre da 50 ml.
Note olfattive Playing with the Devil by Kilian
Note di testa: arancia sanguiinella, ribes nero, pesca bianca litchi, pimento, pepe nero del Madagascar
Note di cuore: cedro, sandalo, patchouli, rosa di maggio, gelsomino sambac dell’India
Note di fondo: cisto, labdano, fave di tonka, benzoino, vaniglia