INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Sicurezza velocità ed eleganza per il Sacs Strider 18 al Salone di Genova 2013

Sicurezza velocità ed eleganza per il Sacs Strider 18 presentato al Salone Nautico di Genova 2013

Tra le novità di SacsMarine viste al Salone Nautico di Genova 2013, un posto di rilievo lo merita sicuramente lo Strider 18, un motoscafo progettato e realizzato per veloci navigazioni d’altura, che apre la strada a un nuovo concept nautico più evoluto dove al primo posto vi sono velocità e fascino, ma abbinati a elevati livelli di sicurezza.
Il Sacs Strider 18 al Salone Nautico di Genova 2013Grazie ad un baricentro basso, lo Strider 18 può vantare caratteristiche di stabilità superiori rispetto alle imbarcazioni tradizionali, mentre la sicurezza è completata dalle camere d’aria laterali che svolgono un compito importante nelle condizioni marine più estreme e forniscono un’ulteriore riserva di galleggiamento utile in caso di emergenza.
Per le sue dimensioni, 17,11 metri di lunghezza fuoritutto e 5,16 di larghezza, l’imbarcazione è in grado di confrontarsi con i grandi yacht grazie soprattutto alle qualità dinamiche impareggiabili offerte dallo scafo, solido e leggero,interamente stampato con la tecnologia dell’infusione sottovuoto e dalla motorizzazione che consente allo Strider 18 di raggiungere una velocità massima di 52 nodi.
Ampio e spazioso, lo Strider 18 è in grado di accogliere tantissimi ospiti: gli oltre 10 metri quadrati della superficie dei prendisole e le due aree living, una a centro scafo e una a prua, offrono complessivamente posti a sedere per 22 passeggeri.
Sempre in tema di sicurezza, la postazione di pilotaggio è stata pensata e realizzata per offrire confort e protezione totale in un abitacolo sicuro, riparato dal parabrezza, dall’hard top e da due porte laterali scorrevoli complete di finestrini.
Il layout esterno è completato da un garage di poppa con un piccolo tender, gruetta di varo e alaggio e dalla piattaforma sull’acqua dotata di scaletta per favorire l’accesso dal/al mare dei bagnanti.
Sottocoperta il layout interno è composto dalla cabina armatoriale, dotata di lunghe finestrature affacciate sul mare e molto spazio per il guardaroba, dalla cabina ospiti con letto matrimoniale o con letti singoli, dalla cucina completa di elettrodomestici e svariati armadietti per lo stivaggio di stoviglie e vivande e dal bagno con doccia separata.
Gli allestimenti interni, caratterizzati da un sistema raffinato di illuminazione a pavimento, sono in stile moderno e di tendenza e realizzati con materiali di pregio lavorati da abili artigiani.
L’equipaggiamento propulsivo è composto da 2 motori turbodiesel Man da 800 o 1200 cavalli a seconda della versione scelta dall’armatore, abbinati a trasmissioni Arneson con eliche di superficie.

Written by