Amouage Fate: la forza del Destino racchiusa in una nuova fragranza sia per uomo che per donna
La nuova fragranza Fate esplora l’incertezza del futuro e il principio universale per cui l’ordine delle cose è inevitabilmente prescritto e con l’ultimo capitolo della storia di Amouage Christopher Chong, Direttore Creativo del marchio, proclama un finale che esprime la parodia della forza dell’inevitabile, velata nel misticismo dell’ignoto e del mistero.
La realizzazione di Fate ha visto la collaborazione di due nasi prestigiosi: Dorothee Piot, che ha collaborato con Amouage, Jovoy, Jul et Mad, Majda Bekkali e Olfactive Studio, per la versione fmminile e Karine Vinchon-Spehner che ha collaborato con Amouage e L’Artisan Parfumeur per la versione maschile.
In contrapposizione all’inevitabile forza del destino, il flacone di Fate vuole esprimere ottimismo e positività: un cristallo Swarovsky incastonato nel tappo placcato in oro del flacone vuole rappresentare un luminoso raggio di speranza, mentreil vetro iridescente riflette l’arcobaleno di un futuro migliore.
Fate Man è una fragranza legnosa e speziata: alle fresche note aggrumate iniziali segue un cuore soave e spirituale fatto di rosa e incenso per giungere a un finale composto da penetranti note legnose che aggiungono intensità.
Fate Woman è un Chypre Orientale con un inizio speziato e pungente, subito avvolto da note floreali ricche e narcotizzanti che preparano a un fondo dominato da note balsamiche, calde e aromatiche.
Note olfattive Amouage Fate Man
Note di testa: elicrisio, rosa, incenso, lavanda, cisto, copahu
Note di cuore: pepe rosa, geranio, gelsomino, meliloto, storace
Note di fondo: labdano, legno di cedro, liquirizia, fave di tonka, sandalo, muschio