Nella prima giornata della Milano Fashion Week la prima sfilata è stata quella di Paola Frani che ha presentato una collezione donna primavera estate 2014 ispirata al mondo della botanica con capi che riprendono i temi delle sculture naturali, rivisitandoli in chiave moderna.
In passerella hanno sfilato abiti delle silhouette ricche di dettagli sempre più grafici, con linee ricercate e raffinate, geometrie macro e pizzi 3D .
Gonne a ruota e casacche in organza, tute in jersey e abiti in crepe intaglio sangallo, inserti di macramè sui giubbini in nappa, tutti i capi ricreano delle architetture botaniche per una donna che indossa materiali eco compatibili e orientata al futuro.
Le grafiche riprendono i temi della natura con fiori che si schematizzano e si trasformano in macro-gioielli o si frammentano per poi ricomporsi ingigantiti e 3d sui capi.
La palette dei colori rievoca quelli di un giardino, con nuances piene e corpose che realizzano flash cromatici che vanno dal verde al blu cielo, passando per l’arancio, i toni del beige e del nero.
Per gli accessori sandali in suede e metallo con tacco colonna, borse gioiello e bangles new-art completano le mise.