Lo stile Jungle della collezione PE 2014 di Angelo Marani
Una collezione, definita dallo stilista Animalogica, che si presenta dolce e raffinata con quel pizzico di aggressività che la rende giovane e spigliata e dotata di quel minimo di sensualità ad esaltare la femminilità.
Gli abiti, dalle linee diritte con tagli netti o asimmetrici o dalle forme slim, rievocano gli anni 60′ con capi aderenti e scollature geometriche, o leggeri e ampi a fasciare il busto.
Poi ancora completi dalle linee squadrate, gonne longuette sopra al ginocchio e top eleganti dalle forme geometriche per lunghezze che spaziano tra mini, midi e maxi.
Per i materiali largo spazio a seta, rete, jersey, satin, paillettes, chiffon, organza con pizzi e toulle a realizzare stacchi di nude o preziosi inserti decorativi a illuminare le mise.
I colori spaziano attraverso nero, bluette, blu elettrico, bianco, arancio, mango, vermiglio, giallo sole con nuances accese e di impatto per attrarre l’occhio e dare verve alla collezione.
La linea degli accessori è composta da décolletées decorate da fiocco laterale, ballerine realizzate con mix di pellami preziosi, cinture e colli gioiello, maxibijoux di pietre e cristalli, shopper o borsette a tracolla realizzate con due contenitori accoppiati.