Capi Sporty-chic per la donna viaggiatrice della collezione PE 2014 di Trussardi
Ispirata alle strade polverose della Valle della morte e del Joshua tree in un immaginario road trip attraverso la California, la collezione primavera estate 2014 della maison Trussardi ha mostrato capi dal taglio maschile riletti in chiave chic e sportiva.
Gaia Trussardi, alla sua prima esperienza come stilista di una collezione femminile, ha portato in passerella, abiti dalle silhouette sportive, dritte e taglienti, con gonne strette alla caviglia che presentano vertiginosi spacchi laterali a abbinate a bandeau di pelle o di tessuto a mostrare l’ombelico.
Sulle spalle, la moderna viaggiatrice di Trussardi porta maxi spolverini o blazer sartoriali dalle dimensioni over, spesso abbinati a maglieria pesante ma corta e pantaloni a vita alta o shorts attillati da boxeur in pelle o jogger pants con la coulisse.
La tavolozza dei colori vede come protagoniste principali le tonalità naturali e il nero con inserimenti vivaci di rosso e azzurro, a volte abbinati a contrasto, che ravvivano la collezione.
Anfibi, decolleté e sandali in pitone che fasciano il piede compongono la linea di calzature mentre la Rider Bag in pelle proposta in vitello o, nella versione più glamour, in cuoio e pitone con rivetti accompagna la moderna viaggiatrice che completa il suo look con cappello da cowboy, occhiali da sole e foulard di organza fermato da un iconico anello con il logo della maison.