Una serie di modelle curvy ha quindi sfilato su una passerella trasformata in strada asfaltata con tanto di strisce segnaletiche e hanno mostrato una serie di capi dai volumi studiati ad hoc per gonne dagli spacchi sensuali che non vanno oltre al ginocchio, completi composti da top, gonne, pantaloni, bermuda, bomberini e spolverini ricchi di intarsi, tagli asimmetrici a mostrare gambe e decolleté.
Gli abiti sono scivolati, per una eleganza fluida e non costrittiva e realizzati con tessuti dalle lavorazioni raffinate come nel caso del bomberino dall’effetto pitonato multicolore e dei ricami che intessono sui capi preziosissime trame astratte e dal sapore postmoderno.
E se patchwork e stampe monocromatiche creano effetti visivi particolari, il dettaglio della collezione è rappresentato dalla zip che viene proposta centrale o laterale e serve a completare i tagli asimmetrici.
I colori della collezione sono bianco e nero, abbinati o declinati in grafismi che li vedono opposti e nelle mise per la sera illuminati da nuances argento, paillettes e cristalli.
Anche dalle calzature delle modelle si intuisce lo spirito all’insegna della comodità : i sandali sono alti ma con il tacco grosso e ben saldo per una camminata comoda e sicura.
Lo stile di questa collezione, come ha spiegato la coordinatrice di For.me Elena Mirò Gabriella Susenna “E’ uno street femminile e dolce, che segna le forme senza chiuderle in abiti troppo costruiti, dove la sartorialità è nei dettagli e prevale la facilità a vestirsi con piccoli pezzi agili e ricercati”.