Gucci la collezione donna primavera estate 2014
La collezione Gucci Primavera Estate 2014 veste una donna forte, decisa, eclettica, seducente e sensuale per natura, spontanea e mai costruita. Frida Giannini è partita da alcuni capi tipici del guardaroba sportivo e li ha trasformati secondo i codici Gucci rendendoli preziosi, eleganti, scaldati da un ricercato decorativismo alla Erté.
Il risultato: abiti estremamente femminili dalle linee morbide, arricchiti di dettagli tecnici dal mondo dello sport, ma contaminati da un gusto per il decorativismo. Il tutto per una eleganza vissuta con nonchalance.
I materiali sono estremamente preziosi e le lavorazioni artigianali ridisegnano i capi basici. Le Maxi T-shirt in camoscio traforato si arricchiscono di tanti inserti e nastri, in rete e jacquard, laminata, con intarsi di pelle.
I Trench e le tute si addolciscono grazie alla seta plissé, i gym pants si convertono in dettagli di stile grazie a nuove proporzioni, i Kimono in seta si impreziosiscono con profili in pelle o Fantasia jacquard. A chiudere ogni look spacchi vertiginosi, tagli improvvisi, scollature e trasparenze.
Per i cocktail dresses a vita bassa una nuova lunghezza: sotto al ginocchio. Taglio kimono anche per gli abiti lunghi aperti da tagli profondi e inserti di rete.
Per la sera il nero disegna linee geometriche ammorbidite dalle iridescenze del colore del lamé e delle fantasie. Nuove tuniche con pantaloni in chiffon nero illuminate da ricami di paillettes iridescenti che richiamano disegni Art Nouveau. Linee decostruite interrotte da trasparenze, scollature e spacchi per accentuare una femminilità e sensualità consapevole.
Il black bambù è il protagonista delle nuove borse, impreziosite da lunghe frange. Maxi clutch, shopper e piccola tracolla. Total black o colorate. In pitone, camoscio o pelle. Il dettaglio tecnico dell’elastico nero caratterizza tutti i modelli di scarpe illuminate dal colore e impreziosite dal tacco a cono sfaccettato in metallo lucido. Bracciali dalle forme rigide in plexiglass colorati come i maxi occhiali dalle forme lineari.