London Fashion Week : la donna casual chic nella collezione pe 2014 di Antonio Berardi
Abiti di organza con decori floreali o ricami barocchi e pantaloni morbidi sono abbinati a giacche oversize di stile biker, con trasparenze che creano un effetto vedo non vedo per rendere i capi più femminili e seducenti, a volte quasi evanescenti, quando il corpo è avvolto in una nuvole di leggerissimo voile.
Le gambe sono spesso scoperte : mini gonne, abiti con strascichi che si aprono al ginocchio e pantaloni con inserti trasparenti mostrano gambe rese più affusolate da sandali con tacchi a stiletto altissimi e composti da strisce metalliche che avvolgono il piede come in una gabbia.
Dettagli della collezione mostrano lavorazioni raffinate come i fili olografici di lamé utilizzati in rilievo per creare una texture effetto rettile, o i maculati dévoré e ton sur ton mixati a velature per dare un tono raffinato e intrigante.
La tavolozza cromatica è ricca di colori vivaci come rosso e rosa intenso, poi oro e argento, ma non mancano nero, bianco e tonalità più tenui come beige e rosa pallido.