Anteprima mondiale per il Ferretti 750 al Salone Nautico di Cannes 2013
Presentato in anteprima mondiale al Salone Nautico di Cannes (10-15 settembre 2013), il nuovo Ferretti Yachts 750 è modello che rappresenta l’evoluzione della linea flybridge sopra i 70 piedi: lunga 22,75 metri, larga 5,70 l’imbarcazione presenta una serie di innovazioni nel design interno e in quello esterno che la rendono più sportiva e grintosa.
Il profilo esterno beneficia del fly dalla coda allungata : nella versione standard il Ferretti 750 viene proposto senza hard top ma, su richiesta, sul ponte superiore può essere installato un bimini lungo 5 metri.
Il sun deck risulta più spazioso perché libero da gruetta ed è disponibile con roll bar e bimini integrato o con hard top e tendalino.
Altra novità è la spiaggetta di poppa a movimentazione elettroidraulica che può sollevare fino a 450 Kg rendendo semplice il varo e l’alaggio di un tender di quasi 4 metri (su richiesta è fornito un Williams 385 Turbojet).
Questa è ora un’area gioco sul mare dato che, grazie a un ampio vano portaoggetti con portello a ribalta, si possono riporre oggetti e attrezzature per le attività in acqua o subacquee.
Il pozzetto è un salotto all’aperto arredato con un grande tavolo di legno, divano e sedie per 8 persone, mentre il salone ha grande abitabilità con lo sfruttamento di tutta la larghezza dello scafo e la luminosità proveniente dalle ampie finestrature.
Il decoro interno del salone è impreziosito da dettagli moderni con l’essenza barca in rovere abbinata a inserti in laccato grigio: un divano a L in pelle e tessuto e un tavolo fumo in pelle con ripiano in cristallo Omnidecor, completano l’arredo del living illuminato da 3 lampade con pannelli al led.Verso prua si sviluppa la zona pranzo con un tavolo Cantori dal piano in cristallo Omnidecor e 6 sedie in acciaio.
Proseguendo oltre una porta a vetri scorrevole si trovano il disimpegno con dinette e 2 divanetti da cui si accede alla cucina, in laccato bianco con piano in corian, e alla stazione di comando. A sinistra della timoneria una porta sul camminamento esterno permette all’equipaggio di raggiungere tuga, pozzetto e proprie cabine senza transitare dal salone, a garanzia della privacy per gli ospiti a bordo.
Nella configurazione standard ci sono 4 cabine dotate di bagno privato. Gli allestimenti vedono grande uso di materiali pregiati con uno stile grintoso e moderno: largo spazio viene lasciato all’armatore il quale può scegliere tra diverse configurazioni di layout sia per il ponte principale che per quello inferiore e di numerose varianti sugli interni.
Il Ferretti Yachts 750 è disponibile con 2 motorizzazioni: una coppia di MTU 10V 2000 M84 dalla potenza di 1381 mhp, o, a richiesta, una coppia di MTU 10V 2000 M93, dalla potenza di 1524 mhp. Con motori standard la velocità di crociera è di 27 nodi mentre 30 è quella massima,(29 e 32,5 con propulsione opzionale).
L’imbarcazione dopo il debutto a Cannes sarà esposta al Salone Nautico di Genova (2-6 ottobre 2013).