INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Si è conclusa la decima edizione di Hills Race

Il via della Hills Race 2013

Si è conclusa la decima edizione Hills Race 2013, la gara d’accelerazione del drag racing italiano, che è andata in scena dal 6 all’8 di settembre a Rivanazzano Terme (Pv) lungo il rettilineo dell’ormai celebre Rivanazzano Dragway.
La formula, rodata da dieci anni di edizioni, ha raccolto anche quest’anno grandi consensi: sulla pit lane
esclusivamente macchine americane e Volkswagen raffreddate ad aria, impegnate in brucianti accelerazioni sulla lunghezza del ¼ di miglio.

Ma Hills Race è anche evento grazie ad una cornice di attività ed intrattenimenti da far invidia ai migliori appuntamenti internazionali come la presenza di Harley-Davidson e possibilità di provare alcuni modelli della gamma a cura di Harley-Davidson Savona.
Show in pista con l’esibizione di 2 junior dragster e i “rail” Super Comp Pro ET (da 13.500 cc) di Sébastien Lajoux del Toxic Drag Team e di Patrick Dubois della Custom Gang Drag Team (da 11.500 cc), entrambi arrivati dalla Francia.
E poi ancora vendors di differenti generi, abbigliamento vintage, oggetti americani, parti di ricambio per auto e moto, arte custom e curiosità e lo show notturno di dragster con contorno di musica live.
I numeri parlano da soli : grande partecipazione di piloti, con 85 vetture registrate in gara tra cui importante presenza di team francesi, svizzeri e tedeschi.

Degna di nota anche la quantità di donne iscritte, sempre più numerose ed agguerrite. Altrettanto determinante il risultato registrato nei lanci liberi ovvero possibilità di provare con propria vettura l’emozione della pista.
Ben 32 appassionati hanno risposto all’appello. In totale, più di 117 vetture sulla pit lane. Diverse centinaia le macchine che hanno colorato il paddock tra hot rod, muscle car di ultima generazione, allegri Maggioloni, bus e van.
Anche il pubblico, con oltre 6.000 accessi, ha riconfermato l’affetto per questo appuntamento e per gli organizzatori AMP, American Motors Pavia, che ancora una volta hanno dimostrato quanto la passione e lo spirito di squadra possano fare la differenza.
Le premesse ci sono tutte per una 11° edizione di Hills Race ancora più spettacolare. L’appuntamento è per
il 2014. Per informazioni consultare il sito ufficiale: www.hillsrace.it

Share Post
Written by