Sempre pratica e sportiva la collezione primavera estate 2014 di Lacoste
Felipe Oliveira Baptista, direttore creativo di Lacoste, ha portato in passerella abiti lunghi di maglia da portare sbottonati che assomigliano a una veste da camera, giacche sportive e gonne, corte o a portafoglio, da tennis per rimarcarel’anima sportiva del marchio.
Non mancano però gli outfit da giorno con top e gonna di tweed, mentre per la sera completi con color block sulle tasche e inserti di tessuto trasparente, utilizzati come fantasie, che rendono il look più malizioso e sensuale.
Innovativa la polo, icona di Lacoste, che si trasforma in un trench o in un vestito, mentre bordature a trompe d’oeil evidenziano i tagli dei capi che vedono le gonne al ginocchio o a metà coscia e i pantaloni alla caviglia.
La tavolozza dei colori spazia tra blu navy, bianco, rosso mattone, crema, rosa e verde cellophane, spesso declinati in tinta unita o bicolore con tonalità contrapposte come nel caso di bianco e blu carta da zucchero.
Pratiche e comode le scarpe: sneakers e sandaletti bassi col cinturino o mocassini senza rialzo, comode le borse, mentre berretti da baseball aiutano a proteggere il viso dal sole.