Una Dolce liberazione la collezione primavera estate 2014 Tadashi Shoji
Presentata nella prima giornata della New York Fashion Week la collezione PE 2014 Tadashi Shoji, una collezione chiamata Dolce liberazione dallo stilista giapponese e che rappresenta il desiderio di combinare bellezza e femminilità.
Dedicata a una donna forte e moderna, che mostra tanta gioia di vivere, la collezione di Tadashi Shoji è quasi eterea, pronta ad imbarcarsi in un volo liberatorio verso il cielo grazie alla morbida delicatezza dei materiali, alla semplicità strutturale delle silhouettes, ai volumi e alle forme geometriche ariose dei capi.
Corpetti, incrostati di grappoli di cristalli sono abbinati a gonne ariose in organza di seta, mentre abiti eterei sono impreziositi da frange di struzzo piumato e ancora organze traslucide sono sovrapposte a neoprene traforato, o reticoli di pizzo sono foderati con ricami di paillettes.
Glamour è l’idea di un motivo scozzese su alcuni capi realizzato da quadrati ricamati con l’aggiunta di pannelli di pizzo.
La tavolozza dei colori è super raffinata, con tinte delicate e sussurrate di giada, lavanda, nero e avorio mescolate a tonalità più luminose di bianco perla, limone e rosa pallido.