New York Fashion Week : la collezione PE 2014 di BCBG Max Azria
BCBG Max Azria è sceso sulla passerella nella prima giornata della settimana della Moda di New York dedicata alle collezioni donna della prossima primavera estate 2014 e lo ha fatto con una collezione ispirata agli anni ’70 caratterizzata da capi di taglio sartoriale e dalla silhouette classica come camicia, pantaloni e giacca rubati dal guardaroba maschile, ma decostruiti e ricostruiti impreziosendoli con dettagli come inserti trasparenti e drappeggi.
Per il giorno abiti dalle forme squadrate e dai tagli asimmetrici, con outfit particolari come i pantaloni a vita alta abbinati alla mini giacchina/camicia o il trench senza maniche trasformato in abito.
Ovunque spacchi o inserti trasparenti che alleggeriscono ancor di più i capi morbidi e realizzati con l’utilizzo di tessuti freschi e leggeri come cotone, lino, popeline e chiffon.
Per la sera BCBG Max Azria ha proposto capi dalle stampe floreali, giacche strutturate, abiti di chiffon e seta con innesti di tulle trasparente: il gran finale è stato dedicato alle occasioni importanti con un abito molto femminile in tulle di seta nera ricamato con perline e pizzo.
La tavolozza dei colori ha spaziato su bianchi, rosa e azzurro pastello nella prima parte della collezione dedicata al giorno, declinandosi su nero e stampe fiorite ad acquarello nei capi più eleganti per la sera.
Per gli accessori, ai piedi sandali con zeppa di colore nero, bianco o beige, con fasce di pelle chiuse da lacci ad avvolgere la caviglia e borse di varie dimensioni con la tracolla.