Dalla maison James Heeley una nuova fragranza ispirata ai paradisi delle isole tropicali : Coccobello.
Coccobello è l’allegro e chiassoso richiamo dei venditori di cocco sulle spiagge italiane è l’aroma della salsedine che rimane sulla pelle alla fine di una giornata trascorsa in spiaggia.
James Heeley ha quindi pensato di aggiungere una nuova fragranza alla Eau de Parfum collection ispirandosi a questo frutto e alle suggestione da esso evocate.
In Coccobello le verdi note delle foglie di palma si combinano a quelle dolci e floreali della gardenia con il carattere olfattivo discreto e trasparente della linfa vegetale che dona leggerezza e discrezione.
Alle note dolci e chiassose della vaniglia e del cocco si unisce inaspettata una nota di sale marino con un contrasto dolce-salato che si esprime nelle note di fondo legnose, morbide e sinuose del cedro della Virginia, del sandalo e del benzoino.
Con Coccobello la continua evoluzione della collezione arriva oggi a undici profumi moderni creati nel rispetto della tradizione e dell’arte della profumeria francese, dove ogni dettaglio, dalla creazione del profumo sino alla selezione delle materie prime, al packaging riciclabile e al tappo di legno inciso, è fatto in casa.
James Heeley Coccobello
Note di testa: Foglie di palma, Gardenia
Note di cuore: Fresca noce di cocco, Vaniglia Bourbon, Sale marino
Note di fondo: Cedro della Virginia, Sandalo, Benzoino