Gucci lancia la visita virtuale nella sua boutique di Brera con Google Maps
Gucci diventa quindi il primo marchio nel settore del lusso italiano ad utilizzare questa tecnologia che già risulta attiva nel suo primo flagship europeo dedicato alle collezioni maschili ubicato nel quartiere milanese di Brera.
Grazie all’indoor view su Google Maps i visitatori possono effettuare un tour vituale della boutique milanese, aperta recentemente e di oltre 500 metri quadri disposti su tre piani, per poterne apprezzare il design concept pensato dal Direttore Creativo di Gucci Frida Giannini.
Con le porte del negozio ora aperte ai navigatori online, gli utenti di Google Maps possono avere una visione panoramica a 360° della boutique e delle collezioni maschili in essa esposte.
Al piano terra si trova l’intera gamma delle collezioni maschili che comprende abbigliamento, calzature, valigeria e accessori lifestyle, piccola pelletteria, occhiali da sole, orologi, gioielleria e fragranze.
Al piano superiore, uno spazio dotato di area VIP è dedicato al servizio sartoriale MADE TO MEASURE e al programma di calzature maschili MADE TO ORDER.
Il piano inferiore ospita un’ulteriore selezione delle collezioni di abbigliamento e calzature, la seteria e un assortimento di occhiali da sole e cinture.
E’ possibile effettuare la visita virtuale utilizzando telefono cellulare, tablet e computer attraverso la navigazione con Browser e App. mentre sulla App di Google Maps per Android e iOS, gli utenti possono vedere l’interno del negozio usando l’accelerometro che permette di navigare semplicemente muovendo il proprio dispositivo.