eXcellent Magazine

La nuova fragranza di casa Fendi : L’Acquarossa

La nuova fragranza di casa Fendi : L’Acquarossa

Novità nella collezione fragranze della maison Fendi che ha lanciato L’Acquarossa, un profumo che celebra la città eterna di Roma e la bellezza femminile.

Il nuovo profumo di casa Fendi è dedicato ad una donna dal temperamento deciso e dalla forte passionalità e proprio per questo motivo il brand ha scelto come testimonial Chiara Mastroianni, figlia di Catherine Deneuve e Marcello Mastroianni che immortalata per la campagna pubblicitaria dal fotografo Jean-Baptiste Mondino esprime totalmente questi concetti.

Creato da Delphine Lebeau, coadiuvato dai nasi Benoit Lapouza e Francois Demachy, L’Acquarossa Fendi è focalizzato su un bouquet con profumi del nostro paese, con le note fruttate di bergamotto di Calabria, mandarino di Sicilia e prugna nella testa, note di cuore con un mix di essenze fruttate e floreali dove si trovano arancia, rosa, magnolia, muschio, patchouli, cedro e fiori di lantana sottolineate da note di fondo con legno di cedro rosso, muschio e patchouli indonesiano.

La bottiglia è un flacone rettangolare di colore rosso brillante, a rievocare la perfetta architettura, matematica e maestosa dei monumenti romani e la passione femminile, con ornamenti geometrici color oro e il nome del profumo e della  maison Fendi incisi sul fondo, mentre il tappo è di colore nero e rivestito con elementi d’oro.

La linea Fendi L’Acquarossa, che sarà disponibile da settembre 2013 nelle boutique del brand e nei negozi selezionati, prevede la fragranza eau de parfum nei formati spray da 30 ml, 50 ml, 100 ml e i prodotti corpo shower Gel, Body Lotion e Deodorante.