INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Le novità BMW al Salone dell'Auto di Francoforte 2013

Le novità BMW al Salone dell’Auto di Francoforte 2013

 
La nuova BMW i3 al Salone dell'Auto di Francoforte 2103BMW ha anticipato quelle che saranno le novità esposte al Salone Internazionale dell’Auto di Francoforte (12-22 settembre 2013),nell’ambito di un’area comune dei marchi BMW, BMW i, MINI e Rolls-Royce.
Sicuramente un palcoscenico speciale sarà dedicato all’anteprima della BMW i3 nella versione di serie che, equipaggiata con la tecnologia BMW eDrive per la guida ad emissioni zero, inaugurerà un’era nuova della mobilità.
A un anno dal suo esordio come concept, la BMW i3 si presenterà come vettura ideata sin dall’inizio a trazione esclusivamente elettrica che, con soli 1.195 di peso e un motore elettrico dotato di una potenza di 125 kW/170 CV, è in grado di offrire nella guida giornaliera un’autonomia di 130 – 160 chilometri.
La BMW i3 si basa su un’architettura definita concetto LifeDrive, un design futuristico caratterizzato da un linguaggio formale indipendente e da un’ampia abitabilità nei quattro posti. Altro punto caratteristico di questa vettura è la sostenibilità ambientale : ad esempio nella fase di produzione delle fibre di carbonio per l’abitacolo, a Moses Lake, viene utilizzata energia ottenuta esclusivamente da forza idrica, mentre nello stabilimento BMW di Lipsia la corrente viene generata al 100 percento da impianti eolici.
La nuova Bmw i3 sarà disponibile alla vendita dal prossimo mese di novembre ad un prezzo di listino che partirà da 36.200 euro.
Tra le altre novità presenti al Salone la BMW Serie 4 Coupé, che caratterizzata da proporzioni equilibrate, baricentro basso e motori potenti, si esprime sia attraverso il design che attraverso gli equipaggiamenti particolarmente pregiati. La Serie 4 Coupé sarà proposta con un motore a 6 cilindri e 2 motori a 4 cilindri e 4 equipaggiamenti: Sport Line, Modern Line, Luxury Line e M Sport.
BMW Concept X5 eDrive: grazie al sistema di trazione integrale intelligente xDrive e il concetto di propulsione ibrido di tipo plug-in può vantare una guida esclusivamente elettrica fino a 120 km/h e un consumo di carburante nel ciclo combinato UE di 3,8 litri per 100 chilometri. Il sistema di propulsione è composto da un motore tradizionale a 4 cilindri con BMW TwinPower Turbo accoppiato a uno elettrico da 70 kW/95 CV.
Interessante potrebbe rivelarsi anche la BMW Concept Active Tourer vettura di dimensioni esterne compatte, generosa abitabilità degli interni e soluzioni raffinate in grado di aumentare la funzionalità per lo sport e il tempo libero. Con questo concetto automobilistico BMW presenta l’innovativa tecnologia di propulsione ibrida plug-in associata a maggiori funzionalità come ad esempio il portabiciclette integrato nell’abitacolo.
La Casa di Monaco presenterà inoltre le ultime innovazioni sviluppate nell’ambito di Efficient Dynamics e le ultime proposte di BMW ConnectedDrive, servizi studiati per l’elettromobilità e la guida in città, ora più flessibili per soddisfare le richieste della clientela.

Written by