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Invictus by Paco Rabanne.

Invictus by Paco Rabanne.

 

Nuovo profumo di lusso by Paco Rabanne nato dagli studi della profumiera Véronique Nyberg in collaborazione con Anne Flipo, Dominique Ropion e Olivier Polge.
Invictus, il nome di questa fragranza che sarà presente sul mercato dal mese di settembre, nasce da un’insolita composizione fatta essenzialmente di scorza di pompelmo, foglia di alloro, legno di guaiaco, ambra grigia e patchouli ed incarna i valori del campione sportivo invincibile e vittorioso, per un uomo che riscopre una virilità grezza, ma gentile.
Il packaging, creato dal designer eclettico Cédric Ragot, ricorda la forma di un trofeo, in cristallo e acciaio, a simboleggiare la filosofia con la quale è stato concepito Invictus, sinonimo di vittoria e di unicità. Nomi illustri per la campagna pubblicitaria: il regista francese di lungometraggi Alexandre Courtès e Nick Youngquest, il protagonista, aitante rugbista australiano, volto e corpo anche del Calendario Invictus 2014, icona di una bellezza mascolina e impenitente.
Il “film” pubblicitario descrive la fragranza attraverso un racconto epico e allegorico di un eroe invincibile. Al centro della scena un’arena sportiva dal quale il protagonista esce vittorioso per dirigersi poi verso gli spogliatoi dove lo attendono splendide donne in versione dee dell’Olimpo.