Honda ha presentato la NSX Concept-GT, vettura da competizione che farà il suo esordio alla quinta gara della classe GT500 del Campionato giapponese SUPER GT Series sul circuito di Suzuka e lo ha fatto nello stesso giorno in cui la la casa concorrente Lexus ha presentato la sua LF-CC Super GT500.
Si tratta ancora di un prototipo, ma dovrebbe anticipare quanto verrà avviato alla produzione nei prossimi anni e che è stato presentato sotto forma di concept NSX nel gennaio 2012 al North American International Auto Show di Detroit negli Stati Uniti d’America.
Pochi sono i dati tecnici che la casa giapponese ha lasciato trapelare, si sa solo che il motore è un 2.000 di cilindrata ad iniezione diretta turbocompresso a quattro cilindri montato in posizione posteriore centrale e inserito in un powertrain ibrido di cui però non sono stati forniti altri dettagli.
La Honda NSX Concept-GT è caratterizzata esteriormente da una serie di particolari aerodinamici quali un profilo alare posteriore di grandi dimensioni, uno spoiler anteriore in fibra di carbonio, prese d’aria maggiorate e da cerchi in lega multi-razza che montano pneumatici Bridgestone.
ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER
E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile