Il ritorno di Blood Concept con Black Series, una nuova linea misteriosa
Se con la prima serie di fragranze, 0, A, B e AB, Blood Concept aveva trovato quattro identità in cui immedesimarsi, con Black Series l’idea è quella di andare più a fondo, andando a scavare nell’intimo delle pulsioni primordiali, raggiungendo i propri limiti e andare a guardare oltre.
Il nuovo quartetto di fragranze di Antonio Zuddas e Giovanni Castelli è ispirato al lato più misterioso del nostro sangue, quella parte che governa i nostri impulsi e la natura che ci circonda.
Black Series mostra un’anima più passionale e selvaggia : sebbene privi di fiori ognuno dei quattro profumi ha una veste notturna e vellutata che riesce a conciliare l’avanguardia con la seduzione.
Black O : dedicata all’identità animale offre un accordo vellutato di pelle nera, ispirato al “kinbaku”, il bondage giapponese, che avvolge e coinvolge, fino all’ultimo respiro.
Note di testa : yuzu, blood e orange
Note di cuore: lascia spazio a un cuore di canapa e semi di carota
Note di fondo: legni scuri, ambra, accordo di pelle.
Black A : guarda all’identità vegetale, rivelando l’aspetto letale della natura con un mood afrodisiaco che cattura e narcotizza.
Note di testa: zenzero, caffè nero
Note di cuore: mandragora, semi di angelica
Note di fondo: sandalo, benzoino, ambra
Black B : ispirata all’identità nomade, ai lunghi viaggi, alle culture lontane, ai rituali mistici per un viaggio introspettivo verso l’ignoto alla scoperta dei misteri più reconditi.
Note di testa: polvere da sparo, tè earl grey
Note di cuore: roiboos, inoki
Note di fondo: ambroxan, legno di guayaco, pelle
Black AB : l’identità minerale, un caleidoscopio di note aggrumate e speziate orientate verso il futuro.
Note di testa: bergamotto, pepe verde metyl-pamplemousse
Note di cuore: note minerali, piperonale
Note di fondo: legni bianchi, muschioabbinamento.