Svelata la Lexus LF-CC Super GT500, la versione da corsa del concept LF-CC presentato dal brand di lusso del marchio Toyota in occasione dello scorso Salone di dell’Auto di Parigi e che a partire dal prossimo anno gareggerà nella categoria giapponese Super GT500.
La Lexus LF-CC Super GT500 andrà a sostituire la SC 430, che ha vinto due campionati nazionali nel 2006 e nel 2009 guidata da André Lotterer e Juichi Wakisaka.
Le nuova vettura sportiva di casa Lexus ha già effettuato il suo primo collaudo in pista a Suzuka, e rappresenta la risposta all’Honda NSX Concept GT che è stata presentata lo stesso giorno e sarà una degna avversaria in pista dato che correrà anch’essa nello stesso campionato.
La vettura appartiene a un intenso programma di sviluppo da parte del marchio che dovrebbe anche preparare per il 2015 la versione di serie della LF-CC concept alla quale verranno affiancati un coupè e una cabrio.
Indiscrezioni ipotizzano che la Lexus LF-CC di serie andrebbe ad adottare una configurazione ibrida derivata dalla GS 350h.