Vicem Yachts amplia la gamma con il varo del Vulcan 35 Tri-Deck
Vicem Yacht prosegue nel progetto che dal 2012 l’ha portata ad avviare la costruzione di imbarcazioni in materiali compositi, cosa che si è concretizzata con la consegna delle nuove Vulcan 46m e 32m/105′, e in questi giorni ha compiuto un nuovo passo in questa direzione con il varo del nuovissimo Vulcan 35/118′ a tre ponti.
Questo nuovissimo yacht mantiene la caratteristiche di tutte le imbarcazioni della linea Vulcan : barche di altissima qualità, veloci e leggere, adatte anche alle crociere di lungo raggio e che necessitano solo di essenziali operazioni di manutenzione.
Disegnato da Frank Mulder, il Vicem Vulcan 35 tri-deck è certificato RINA Short Range Charter Class ed in grado di garantire ottimi livelli di confort sino a 12 ospiti dal momento che dispone di spazi e volumi riscontrabili normalmente su yacht a tre ponti di dimensioni ben maggiori.
Gli spazi esterni, dal design avveniristico e generosi, sono integrati da una spiaggetta che scende verso il basso dal garage di poppa, dove gli ospiti possono godere appieno di magici momenti di relax a pelo d’acqua. I tender sono nascosti sotto la zona prodiera (per favorire una linea più filante dello yacht), mentre ulteriore spazio per moto e giochi d’acqua è disponibile nel garage di poppa.
Gli interni, realizzati dallo studio Art-Line possono essere totalmente personalizzati in base alle esigenze del cliente che può anche scegliere tra un layout a 5 o a 6 cabine tra cui una master suite e due cabine VIP a tutto baglio.
La crew area prevede tre cabine per 5 marinai complessivamemte compreso il capitano il quale dipone di una cabina sul ponte principale mentre le altre due sono doppie, con una lobby e una cucina riservati all’equipaggio.
Spinto da una coppia di motori 16V 2000 MTU M93 il Vulcan 35 tri-deck è in grado di raggiungere una velocità massima di 20 nodi e, grazie ad un serbatoio di carburante dalla capacità di 30.440 litri, dispone di un’autonomia di 1.600 miglia nautiche a 12 nodi e di 950 miglia alla velocità di crociera di 16 nodi.