Colori e motivi vivaci per la collezione di costume mare 2014 Cia.Maritima alla Mercedes-Benz Miami Swim Fashion Week
Tra i marchi orientati alle collezioni mare presenti alla Mercedes-Benz Miami Swim Fashion Week dello scorso luglio non poteva mancare Cia.Maritima il brand di beachwear più grande e più conosciuto in Brasile che, oltre ad effettuare una grossa operazione di lancio commerciale negli Stati Uniti come CM, si dimostra sempre innovativo, elegante e caratterizzato dall’impiego dei tessuti più lussuosi.
La collezione Cia.Maritima swimwear dedicata alla prossima stagione estiva 2014 presentata da Benny Rosset, Direttore creativo del brand, ha mostrato l’evoluzione del concetto dello stilista che è quello di andare a realizzare un vero e proprio lifestyle da spiaggia con altissima qualità, dettagli preziosi e grande vestibilità.
Bikini, monokini, mini abiti, caftani tutto è allegro e spensierato, un vero e proprio inno alla gioia di vivere, alla sensualità senza eccessi e all’eleganza per una donna che vuole essere in grado di catturare sempre l’attenzione sia in spiaggia che al bordo di una piscina.
Vezzo della collezione è sicuramente la manica lunga che viene proposta sul bikini, sul costume intero e sui mini abiti : viene inoltre proposta anche una manica corta a coprire solo le spalle seguendo quello che è il trend della prossima stagione visto in altre collezioni presentate durante la kermesse di Miami.
La tavolozza dei colori è brillante, con tonalità accese declinate in stampe dai motivi geometrici, a volte psichedelici, alternate a stampe di animalier che catturano lo sguardo senza essere mai sopra le righe.
Ai piedi la donna Cia.Maritima indossa sandali alti con zeppa e cinturino dorato alla caviglia, mentre per quanto riguarda gli accessori, collane a pettorale e bracciali metallici con decorazioni applicate che riprendono la stampa del capo indossato completano il look.