Armani/Casa sul grande schermo nel film di Robert Luketic “Il potere dei soldi”.
Non sorprende quindi la scelta del regista Robert Luketic, che per il suo attesissimo thriller supertecnologico “Il potere dei soldi”, si è affidato a re Giorgio, per creare alcuni ambienti che appaiono in diverse scene chiave del film.
Giorgio Armani, dopo essersi confrontato con lo scenografo David Brisbin, per l’appartamento moderno e lussuoso nel quale Adam Cassidy, il giovane e rampante uomo d’affari interpretato da Liam Hemsworth, si trasferisce, ha creato una scenografia dall’atmosfera elegante e raffinata, mediante l’uso perfettamente studiato di divani, lampade, tavoli e sedie Armani/Casa.
Il tocco dello stilista lo ritroviamo anche negli abiti indossati dal personaggio interpretato da Harrison Ford, Jock Goddard, il guru della tecnologia, miliardario e tirannico. In collaborazione con il costumista Luca Mosca è stato creato l’elegante guardaroba del personaggio, ricco di un’ampia varietà di camicie e cravatte, dal quale spicca il completo blu notte a due bottoni dal bavero classico e il blazer grigio cemento, sempre dello stesso taglio.
“Collaborare per realizzare la visione di David Brisbin in questo film mi ha dato l’opportunità di far vivere Armani/Casa in un contesto credibile e appropriato all’interno di un thriller avvincente. Lavorare con il bravo Luca Mosca e il grande amico Harrison Ford per sviluppare il personaggio del ‘cattivo’ è stato davvero un grande piacere”. Giorgio Armani.