Armani/Casa sul grande schermo nel film di Robert Luketic “Il potere dei soldi”.
Armani/Casa, leader mondiale del mercato dell’arredo di lusso, sinonimo di lifestyle, eleganza e stile, nasce dal sogno abitativo di Giorgio Armani: un luogo intimo ma sofisticato e unico, dove ritrovare sempre comfort e armonia.
Non sorprende quindi la scelta del regista Robert Luketic, che per il suo attesissimo thriller supertecnologico “Il potere dei soldi”, si è affidato a re Giorgio, per creare alcuni ambienti che appaiono in diverse scene chiave del film.
Giorgio Armani, dopo essersi confrontato con lo scenografo David Brisbin, per l’appartamento moderno e lussuoso nel quale Adam Cassidy, il giovane e rampante uomo d’affari interpretato da Liam Hemsworth, si trasferisce, ha creato una scenografia dall’atmosfera elegante e raffinata, mediante l’uso perfettamente studiato di divani, lampade, tavoli e sedie Armani/Casa.
Il tocco dello stilista lo ritroviamo anche negli abiti indossati dal personaggio interpretato da Harrison Ford, Jock Goddard, il guru della tecnologia, miliardario e tirannico. In collaborazione con il costumista Luca Mosca è stato creato l’elegante guardaroba del personaggio, ricco di un’ampia varietà di camicie e cravatte, dal quale spicca il completo blu notte a due bottoni dal bavero classico e il blazer grigio cemento, sempre dello stesso taglio.
“Collaborare per realizzare la visione di David Brisbin in questo film mi ha dato l’opportunità di far vivere Armani/Casa in un contesto credibile e appropriato all’interno di un thriller avvincente. Lavorare con il bravo Luca Mosca e il grande amico Harrison Ford per sviluppare il personaggio del ‘cattivo’ è stato davvero un grande piacere”. Giorgio Armani.