Anche la messicana VUHL 05 sarà presente al Salon Privé 2013 di Londra
La VUHL 05 è una vettura sportiva progettata per le piste ma omologata per la strada, destinata a far concorrenza a case blasonate come McLaren, Ferrari, Bugatti, Lamborghini, Maserati, Koenigsegg, Gumpert, Pagani, Radical, Spyker, Trident, Vencer e altre ancora.
La supercar messicana esteticamente si presenta con un frontale dal design dinamico reso ancor più aggressivo dai particolari gruppi ottici dotati di proiettori a led, da una ampia griglia a nido d’ape e un lip-spoiler posizionato nella parte inferiore del paraurti.
Il posteriore mantiene lo stile grintoso con una silhouette dove emergono il rollbar dietro i sedili, il grosso alettone e il doppio terminale di scarico centrale.
Il telaio della VUHL 05 è una struttura in tre sezioni, realizzate in alluminio con struttura a nido d’ape che, sfruttando tecnologie tipiche del settore aerospaziale, assicurano una notevole rigidità torsionale associata ad un peso molto contenuto (la scocca pesa solo 78 kg).
La carrozzeria, realizzata in Canada, è in materiale plastico composito, con struttura in resina, mentre il blocco motore e le sospensioni posteriori sono sorrette da una sottostruttura in acciaio al cromo-molibdeno, imbullonata alla scocca.
La VUHL 05 misura 372 cm di lunghezza, 188 di larghezza, e 112 di altezza ha un passo di 230 cm ed un peso a secco di 695 Kg.
Il motore posteriore in posizione centrale è un 4 cilindri 2000 di cilindrata di origine Ford in grado di erogare 285 CV e 420 Nm di coppia massima che consentono alla vettura di raggiungere una velocità massima di 245 km/h e una accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi.
I cerchi della VUHL 05 sono OZ in lega leggera da 17” all’anteriore e da 18” al posteriore e utilizzano pneumatici Michelin 205/45 e 235/45 rispettivamente.
La VUHL 05 è già disponibile alla vendita sui mercati britannico e americano ad un prezzo di circa 64.000 euro, Iva e trasporto esclusi.