Only Watch l’asta di beneficenza per la distrofia muscolare di Duchenne è arrivata alla quinta edizione.
Il Principato di Monaco ospiterà il 28 settembre nel “Salle Belle Epoque” dell’Hotel Hermitage Only Watch, la più famosa charity auction del mondo dell’orologeria, sotto l’Alto patronato e in presenza di Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II.
Un’asta a favore della lotta contro la Distrofia Muscolare di Duchenne, una malattia neuromuscolare degenerativa che colpisce 1 su 3.500 individui di sesso maschile, quindi 250.000 bambini, adolescenti e giovani adulti di tutto il mondo.
In vendita orologi per uomo e donna proposti in esemplari unici, prototipi, creati ad hoc, variazioni speciali di modelli già esistenti o numeri 1 di serie limitatissime, donati dai marchi più prestigiosi.
All’edizione di quest’anno, la quinta, hanno aderito 33 luxury brand, fra blasonate manifatture, celebri maison e nomi di artigiani, come: Ulysse Nardin, Vacheron Constantin RICHARD MILLE, Patek Philippe, Girard Perregaux, Frédérique Constant.
Only Watch: una nobile operazione di fund-rising, e un eccezionale ritratto dell’orologeria contemporanea sui risultati raggiunti dal punto di vista meccanico ed estetico.