L’Osteria Gatta e Gazzoia: il mangiare di una volta sano e piacevole.
Pendenze dolci, lunghi tornanti che si dipanano sonnacchiosi, campanili, torri, mura, palazzi dalle linee eleganti, un paese che ha saputo rispettare il proprio passato ed integrarsi perfettamente con l’ambiente.
Qui, tra muri antichi che narrano storie medioevali, sorge l’Osteria Gatta e Gazzoia.
Atmosfera informale impreziosita dal camino e dal soffitto a travi, luogo accogliente e accurato, in cui l’ospite può tuffarsi in un passato ricco di tranquillità, assaporando ottimi vini rigorosamente biologici e gustando la tradizionale cucina tipica di questo lembo di Romagna.
Una cucina priva di manierismi e provocazioni di sorta, fatta di sapori autentici, nel rispetto delle tradizioni. Piatti genuini, di alta qualità, semplici e dal gusto primitivo, fatti con prodotti che provengono dalla campagna, dai boschi, che rispettano innanzitutto la qualità e la freschezza delle materie prime e che rendono le pietanze uniche e particolarmente appetitose.
Solo prodotti di nicchia selezionati con cura per offrire interessanti accostamenti di gusto come: la piadina, prodotta con farine a chilometro 0 macinate a pietra, lavorata sul tagliere con il mattarello, servita o con salumi di Mora, tagliati al coltello e dal profumo e dal sapore intenso, vera delizia per il palato; o accompagnata a formaggi, come i pecorini biologici dei presidi SLOW-FOOD, in cui rivivono tutti gli aromi e la stagionalità delle erbe dei pascoli, grazie alla lavorazione a latte crudo.
Solo carni da allevamenti allo stato semi brado, o di allevamento a terra, per offrire oltre a salubrità sapori e profumi rievocativi di piatti antichi, per piccoli ma intensi momenti di verità.