Sogni e happy days per la collezione PE 2014 di Miss BluMarine a Pitti Bimbo 77
Presentata nella Fortezza da Basso a Firenze in occasione della 77esima edizione di Pitti Bimbo, la collezione primavera estate 2014 di Miss Blumarine si è dimostrata dallo stile impeccabile con ispirazione tratta dalla spensieratezza degli anni cinquanta e sessanta.
I giorni felici di quel periodo sono stati rievocati anche nella scenografia della passerella, composta da tre sagome di cadillac e da un maxi schermo che proiettava un patchwork di immagini che hanno segnato la storia delle sit com americane come Happy Days, mentre le baby modelle (tra le quali Rosa e Linda, le figlie dell’attrice Claudia Gerini, e Ann Mari, la figlia della conduttrice televisiva Ellen Hiddings) sfilavano indossando i capi disegnati da Anna Molinari.
La collezione è composta da abitini al ginocchio, gonne più corte che si aprono a palloncino, morbide magliette abbinate ad ampi pantaloni e fiori sparsi un pò ovunque : applicati, stampati su abiti di seta e voile perlato e plissettato con il vezzo del logo del marchio ricamato su un cuore di tulle.
Per le occasioni più importanti i materiali si fanno più preziosi con lo shantung di seta e la doppia georgette su abiti e completi decorati da bottoni con macro strass e non mancano gli abiti da damigella, in color turchese chiaro, bianco ottico e oro e i capi da spiaggia con costumi gioiello impreziositi da strass.
La palette dei colori rispecchia lo stile Blumarine con tonalità pastello non troppo accese o declinate in delicate stampe floreali o di cavallucci marini.