Portabile ed energica la collezione uomo PE 2014 di Salvatore Ferragamo
La collezione uomo primavera estate 2014 di Salvatore Ferragamo disegnata da Massimiliano Giornetti è caratterizzata da una serie di capi facili da indossare, dalla silhouette pulita e da uno stile dinamico che lo stesso stilista ha definito “di una semplicità scattante“.
I capispalla che prendono il volume dei parka sono il punto forte della collezione con i giubbotti dalle allacciature asimmetriche, i blouson trapuntati, i bomber con le zip sui fianchi e i cappotti accortciati.
La giacche sono sartoriali e rigorose nella costruzione con abbottonature nascoste e flash di colore a contrasto, mentre la maglieria mostra stampe sovrimpresse di maxi numeri di colore bianco a contrasto con la base.
Ad enfatizzare il carattere sportivo della collezione anche i look più formali sonno all’insegna del relax, con i pantaloni che hanno la vita e gli orli fermati da elastici.
La tavolozza dei colori ha mostrato azzurro in varie tonalità, acqua, blu, cobalto, gesso e beige illuminati da tonalità accese di verde, cannella e rosso geranio anche se il monocolor è sempre il preferito dal marchio.
Per gli accessori ai piedi sandali con ghette, o scarpe stringate derby rielaborate con le chiusure composte da fasce elastiche e in spalla borsoni o ampie sacche trasformate in zaini. Uniti da nastri ai pantaloni, portachiavi a forma di numero e occhiali da sole completano i look.