eXcellent Magazine

Debutto a Milano Moda Uomo per la collezione uomo PE 2014 di Andrea Pompilio

Debutto a Milano Moda Uomo per la collezione uomo PE 2014 di Andrea Pompilio

 

Andrea Pompilio dopo tre anni di presenza a Firenze è stato il primo giovane stilista a sfilare all’interno del fashion show di Giorgio Armani debuttando in questo modo a Milano Moda Uomo.
La collezione primavera estate 2014 che ha presentato è una collezione sobria, informale, ironica e dedicata a un uomo moderno consapevole della sua mascolinità.
Il gioco del layering caratterizza gli outfit : abiti, bermuda, leggere camice e ampi scolli a V sono i protagonisti della collezione, con corti smanicati, chiodi e giacche che lasciano intravvedere la maglieria indossata sotto.
E poi ancora pantaloni con le pence, t-shirt in popeline e il vezzo di mettere il denim all’interno di giacche e capi spalla dalle stampe grafiche paisley all’esterno.
La tavolozza dei colori è incentrata sulle tonalità calde e sensuali di mattone, nero, beige, melanzana, rosso corallo, grigio-verde e bianco declinati in stampe grafiche e geometriche che richiamano i motivi delle maioliche arabe o in righe nere e ruggine.
In passerella Andrea Pompilio ha portato una gamma di accessori composta da scarpe stringate bicolore con le tonalità a contrasto o con la stampa animalier a contrasto, shopper stampate arrotolate in mano e occhiali in acetato nero e lenti trasparenti.
Andrea Pompilio entusiasta per il suo debutto a Milano Moda Uomo ha dichiarato: “E’ un immenso onore per me sfilare all’interno dello spazio di Giorgio Armani, lo stilista che più di ogni altro ha dettato lo stile italiano nel mondo. Ringrazio profondamente Giorgio Armani per questa opportunità e per il suo supporto, che rappresenta un sostegno reale e importante per un brand giovane come il mio“.