E’ un moderno cowboy l’uomo della collezione PE 2014 di Costume National
Ennio Capasa, direttore creativo della maison Costume National, ha presentato a Milano Moda Uomo una collezione primavera estate 2014 minimalista, chic e rock ‘n roll, dedicata a un uomo che impersonifica una sorta di moderno cowboy viaggiatore per le strade del mondo.
Forte e sicuro di se l’uomo Costume National è in grado di tenere nel suo guardaroba sia giubbetti di pelle, che mantengono l’anima rock del brand, che il tuxedo dorato per le occasioni formali e ancora giacche dal taglio sartoriale, giacche bianche doppiopetto, camicie smanicate, completi neri e maglioni a punto pernice.
La silhouette è superslim e il capospalla è proposto in un ampia gamma di modelli, ma realizzato con lavorazioni moderne tramite tagli al laser e termosaldature.
La palette dei colori spazia tra bianco, sabbia, oro, mostarda, turchese, navy, nero con Capasa che ha rotto gli schemi classici mischiando le nuances perchè secondo il suo ideale l’uomo è in grado di essere elegante con qualsiasi outfit.
Il cappello da cowboy rivisitato in chiave contemporanea (in paglia, liscio o con bande a contrasto in effetto spalmato) è il principale protagonista degli accessori di questa collezione, ai piedi i modelli hanno indossato scarpe in pelle o laminate in oro, sandali, ankle boots con cinturino in cuoio e fibbia metallica, mentre in mano hanno portato ampie borse molto capienti ideali per il fine settimana e borse con zip e tracolla.