Gli organizzatori del Goodwood Festival of Speed 2013 (11-14 luglio) hanno annunciato che farà il suo debutto ufficiale in anteprima mondiale l’attesissima supercar messicana VUHL 05 di VUHL Automotive e della quale sono state anticipati un teaser e un paio di foto scattate in occasione di un test su pista segretissimo.
VUHL (pronunciato “Vool”) è sinonimo di veicoli di High-Performance e Ultra Leggeri ed è una azienda fondata dai fratelli Iker e dal messicano Guillermo Echeverria, la sede a Città del Mexico è anche il centro di progettazione del progetto numero 5 , una vettura sportiva sponsorizzata anche dal governo messicano e destinata a far concorrenza a case blasonate come McLaren, Ferrari, Bugatti, Lamborghini, Maserati, Koenigsegg, Gumpert, Pagani, Radical, Spyker, Trident, Vencer e altre ancora.
L’azienda ha confermato la partnership con Michelin per i pneumatici, Ford e Multimatic, ma oltre al fatto che la corrozzeria, in fibra di carbonio, verrà assemblata in canada, non ha divulgato alcun dato tecnico.
Dalle immagini rilasciate si può intuire che si tratta di un roadster dotato di roll bar dietro i sedili e di spoiler frontali e laterali con un frontale composto da una ampia griglia a nido d’ape e proiettori al led senza vetro di protezione.
Salvo anticipazioni da parte del fabbricante, ci toccherà attendere fino a luglio per scoprire i segreti di questa supercar, che sarà presente anche al Salon Privé 2013 (4 al 6 settembre).
ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER
E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile