Varata a Livorno Lady Candy, unità da 56 metri dei Cantieri Navali Benetti
Nuovo varo per i Cantieri Navali Benetti che nei giorni scorsi hanno ufficializzato a Livorno la consegna all’armatore e alla sua famiglia del superyacht da 56 metri Lady Candy Fb260.
Alla cerimonia del varo con la tradizionale rottura della bottiglia di champagne erano presenti le maestranze e il personale tecnico coinvolto nel progetto e tra gli ospiti, Paolo Vitelli, Fondatore e Presidente di Azimut|Benetti Group, Vincenzo Poerio, CEO Divisione Megayacht e Paul Brackley, Owner Representative di Central Yachts.
Il Lady Candy è uno yacht di 56 metri di lunghezza, 10,6 di larghezza, con un pescaggio di 3,55 ed è realizzato con uno scafo in acciaio abbinato ad una sovrastruttura in alluminio disegnata dallo studio di progettazione Benetti.
In grado di ospitare sino a 12 ospiti, il Lady Candy vede il design interno firmato da Central yachts che ha curato gli allestimenti delle 6 cabine, con la cabina armatoriale e la cabina VIP posizionate sul ponte superiore, insieme al salone centrale e allo studio.
Entrambe le cabine del ponte superiore sono stati progettate all’insegna del massimo confort e della riservatezza, dal momento che ognuna dispone anche di una ampia terrazza per offrire la totale privacy agli ospiti.
La motorizzazione è composta da due motori da 1850 HP MTU che consentono all’imbarcazione di raggiungere una velocità massima è di 15.5 nodi, mantenere una velocità di crociera di 15 e di avere una autonomia pari a 5.000 miglia nautiche alla velocità di 12 nodi.
Lady Candy dispone di un serbatoio d’acqua dalla capacità di 18.000 litri, mentre quello del carburante è di 130.000 litri.
Come per gli altri modelli del brand Benetti, al cliente è stata data una ampia possibilità di manovra nella personalizzazione della propria imbarcazione, in modo da soddisfare appieno a tutte le sue esigenze.