Varata la seconda unità del superyacht Amels 199
Con una lunghezza di 60 metri, una larghezza di 10,3 una stazza di 1190 tonnellate l’Amels 199 prosegue sulla scia dei successi dei suoi predecessori (Amels 171, 177 e 212) con un design che apre nuovi orizzonti allo stile, e una barca che rappresenta un punto di riferimento per quanto riguarda l’efficienza nelle prestazioni e il rispetto dell’ambiente.
Tim Heywood ha realizzato un layout esterno caratterizzato da ponti dalla forma alare con linee di coperta tondeggianti per un look dinamico che privilegia la convivialità a bordo e rende semplice gli accessi al mare e alla zona interna.
La zona di prua può prevedere a seconda del layout scelto una area con idromassaggio o una zona di atterraggio per elicotteri, mentre sottocoperta posso essere ospitati sia un motoscafo che un gommone calabili in mare attraverso un sistema di montacarichi computerizzato.
Gli interni, firmati Nuvolari Lenard, sono totalmente personalizzabili e all’insegna del massimo confort : la suite dell’armatore e le cabine vip hanno l’accesso diretto al mare mentre il capitano e i membri dell’equipaggio dispongono di cabine private.
L’Amels 199 è in grado offrire comodi spazi a bordo per 14 ospiti al quale si devono aggiungere anche i 15 membri dell’equipaggio (14 marinai e il Comandante); ha una autonomia di 5.000 miglia nautiche ad una velocità di crociera di 13 nodi e può raggiungere una velocità massima di 16,5 nodi.