Eleganza senza tempo e grafismi astratti per la collezione Cruise 2014 di Bottega Veneta
Gli abiti sono leggeri e destrutturati, con maniche ampie e nodi in vita e nelle proposte più trasgressive presentano sottili trasparenze grazie a crochet e inserti di chiffon, mentre inserti di tessuto a contrasto o sovrapposizioni di pannelli geometrici creano patterns inediti su top a maniche corte o casacche oversize.
Gli abiti sottoveste sono morbidi e arricchiti da paillettes, prendisole e camicia bianca sono decorati con pizzo mentre altri capi, semplici nelle forme, vengono elaborati con trattamenti decorativi a base di paillettes, macramè e frange.
La tavolozza dei colori spazia attraverso bianco, nero, avorio, carta da zucchero, blu navy, khaki, beige, ciliegia, declinati in patterns stampati marmorizzati, stampe astratte o pannelli di color blocks accostati gli uni agli altri con grazia e pacatezza.
Ai piedi la donna Bottega Veneta calza décolletées con inserti e tomaia in raffia intrecciata o scarpe stringate bicolor dallo stile maschile, mentre le mise sono arricchite da bauletti e maxibags che riprendono le tonalità dei capi e borse a tracolla dalla catena in metallo.