Dior collezione Cruise 2014 : geometrie essenziali e pancia scoperta
Raf Simons, Direttore creativo della maison, ha portato in passerella una collezione che trova il giusto equilibrio tra tradizione e innovazione, con capi dal taglio lineare e semplice dove elementi iconici del brand vengono reinterpretati e fusi ad uno stile più sportivo per essere indossati in modo leggero e spensierato.
Gli abiti vedono il ritorno della pancia scoperta e dei giochi di trasparenze ma senza eccessi con corpetti corti sono abbinati a pantaloni dal taglio classico a vita alta, le giacche ripropongono la silhouette del modello Bar e vestiti dalle gonne svolazzanti offrono invece una allure romantica e molto femminile.
Il pizzo è il vero protagonista della collezione quando diventa simile a una stampa floreale e si abbina a grafismi fioriti o geometrici in tinte accese e pastello, mentre la novità della stagione è rappresentata dalla maxi zip che viene usata sia per delineare la linea del corpo che per sostituire bottoni o allacciature fuori moda.
La tavolozza dei colori trasmette allegria con look nelle tonalità del nero, del cipria, del bianco, del blu e del rosso, mixate tra di loro e declinate in fantasie geometriche essenziali, pulite e contemporanee.
Gli accessori presentano décolletées a punta bicolore con cinturino alla caviglia, borsette a tracolla in vernice, pochettes, borse di pelle, maxiocchiali da sole a mascherina, sciarpe di seta, bracciali e collane geometrici che puntano all’essenza dell’eleganza.